BOTSWANA & ZIMBABWE

con estensioni in ZIMBABWE & ZAMBIA
Tutte le sistemazioni in Botswana includono la pensione completa e safari con rangers in vettura, barca e canoa.

Il paese é consigliato come continuazione ad un precedente viaggio in Namibia per addentrarsi nel mondo dei safari.
Una luna di miele particoalre. Un regalo importante.


Kalahari Desert
Botswana - Deception Valley é situata nel Deserto del Kalahari. Zona molto vergine e con un turismo ancora limitato. Il lodge é caro ma offre un contatto interessante con popolazioni boscimane.

Magkadigkadi Pan
Botswana - Il lodge ha la caratteristica di un accampamento di lusso che richiama le grandi spedizioni africane, coloniale e ricco di ricordi e promesse! Offre una permanenza esilerante in un mare di sabbia bianca, affacciato ad un lago secco animato dai tanti Merkats. E’ toccato solo da un numero limitato di clienti, non solo per il suo alto costo, ma soprattutto perché fuori dalle rotte comuni. In alcuni mesi dell’anno si trova la grande migrazione delle zebre e gnú aggiungendo colori ad una fotografia giá grande! E’ importante assicurarsi della presenza del proprietario perché ultimamente é stato dato in gestione ad un’oragnizzazione mediocre.

Okavango Delta
Botswana - Si arriva nell’Okavango con un safari aereo. Le sistemazioni sono molto confortevoli e originali. Il cibo é ricercato ed é piacevole il tea pomeridiano prima dei safari. Safari a piedi sulle isole ed in mokoro nei canali del delta. Il paesaggio, i colori, gli odori sono indimenticabili. Ci si trova in una delle zone più affascinanti d'Africa. La scelta del lodge é decisamente importante ed é importante una prenotazione con molto anticipo. Qui non si incontrano spesso un gran numero di animali perché é zona acquatica. Moltissimi tipi di uccelli, civette, le endemiche antilopi del Delta come il Lechwe ed il Sitatunga. Si nascondono tra papyri e saltono appena sentono passi in arrivo passando da un isolotto all’altro. Anche gli spruzzi d’acqua si indorano con i raggi del sole.

Moremi Reserve
Botswana - Anche la riserva di Moremi é molto particolare: verdeggiante e ricca di altissime acacie ad ombrello dove nidificano una grande varietà di volatili tra cui molte civette. Alcuni lodge offrono sia le escursioni in barca all’interno del delta e sia in jeep permettendo di sintetizzare il soggiorno Moremi/Okavango scegliendo anche solo uno dei due parchi permettendo cosí di ridurre, per coloro che non hanno molti giorni, il numero delle notti. Importante valutare la scelta! Anche la zona nord della riserva é molto particolare perché caratterizzata da piccoli rigagnoli di fiume scappati dal delta che segnano altri percorsi ed attraversamenti di branchi di elefanti, bufali e spesso anche felini.

Savute Reserve
Botswana - Una riserva nel parco del Chobe, molto interessante, un po’ piú arida e per molti anni é rimasta isolata dal turismo rendendola ora piú selvaggia. Qui si rintanano molti felini tra bush e steppa. Le sistemazioni sono molto affascinanti e le escursioni esclusivamente in jeep. Si ricorda che escursioni a piedi sono sempre una propria scelta e mai un obbligo!

Chobe National Park
Botswana - Il grande parco del Botswana. Qui si va alla ricerca dei grandi branchi di elefanti e bufali. A volte ci si imbatte anche con carovane di 200 elefanti che migrano da una zona all’altra. Un vero spettacolo. Molto interessante, anche se molto turistica é la crociera al tramonto quando ci si trova circondati da tantissimi animali selvaggi che arrivano al fiume per dissetarsi. Importante la scelta del lodge!

Impalila Island
Caprivi - Un’alternativa alla sistemazione Chobe. Soggiorno, questo molto piú riservato, elegante e decisamente meno commerciale. Il lodge si trova su un’isola sabbiosa alla confluenza dei fiumi Chobe e Zambesi, sulla sponda del fiume chiamata “Kamavouzu” – terra dei Baobab. Sistemazione in chalets affacciati sul fiume tra la vegetazione lussureggiante. Escursioni, in mokoro e a piedi, con ranger privato. Navigazione dello Zambesi fino al Chobe per osservare i grandi branchi di elefanti che si dissetano al tramonto. Si consigliano delle notti sull’isola ed almeno una nel parco del Chobe. Prenotare con molto anticipo! A questo soggiorno si possono aggiungere giorni lungo la zona del Caprivi. Parco incantevole e con molta privacy e ottimo luogo per gli amanti della pesca!

Victoria Falls
Zimbabwe - A Victoria Falls consigliamo il Victoria Falls Hotel anche se piú caro di altri é sicuramente l’unico dove si puó avvertire il fascino dei grandi esploratori tra i fumi delle cascate, il tea pomeridiano, le innumerevoli fotografie di un tempo passato. A Victoria Falls consigliamo la passeggiata lungo la spaccatura ed il mercato dell’artigianato. Se la permanenza lo permette, scegliere tra le varie escursioni lungo il fiume in canoa o ai parchi limitrofi. Escursioni queste semplici da prenotarsi direttamente in hotel.

(Lake Kariba & isole)
Zimbabwe - Un’estensione nella zona nord dello Zimbabwe lungo le sponde del fiume Zambesi al lago di Kariba creato dalla grande diga costruita dagli italiani. In alcuni periodi dell’anno, a seconda anche della stagione delle piogge passata, si possono incontrare molti branchi di elefanti o bufali che da uno dei parchi attorno al lago lo attraversano soffermandosi sulle varie isole. La permanenza in questa zona é affascinante per i vari colori, odori ed esperienze africane. Al momento non consigliata per problemi politici!

Livingstone
Zambia - Per rendere piú interessante ed immergersi nell’atmosfera dei grandi esploratori é consigliato il pernottamento a Tongabezi in lodge immersi nella natura con bungalows aperti e protetti solo da grandissime acacie affacciati al fiume Zambesi. Escursioni anche nella cittadina. Si attraversa il grande ponte in ferro sopra il fiume e si aggiunge un tocco affascinante ad un viaggio in Botswana!

Sindabezi Island
Zambia - La bellezza di quest’isola sullo Zambesi é la sua particolaritá pochissimo conosciuta da un turismo europeo: si trova proprio a pochi “passi” dalle cascate prima delle rapide. Il piccolo lodge costituito solo da tre bungalows é contornato da vegetazione e la tavola é apparecchiata di fronte allo spettacolo del tramonto che indora il fiume, gli alberi e le macchie scure delle sagome degli animali. Questa sistemazione non é per tutti, necessita accettare di trovarsi soli su una piccola isola vicino alle cascate.




Kalahari ricorda che ogni viaggio in Africa puó avere un’estensione MARE lungo le sue splendide coste e mare corallino


In Africa:
Namibia
reservations@kalahari.com.na
Tel:+264-61-228017 Fax: 229710

Tanzania
reservations@kalahari.co.tz


Per viaggi particolari sorvolando l”Africa dalla Tanzania a Cape Town scegliendo le varie tappe desiderate e ampliandole a piacimento:
Kalahari “Haute Couture Division” (KHC):
susanf@kalahari.com.na

In Italia:
info@kalahari.it
Tel:0185-270458 Fax: 0185-270459

www.kalaharinafrica.com

Kalahari Namibia:  Tailor-made Tours

Home  |  Namibia  |  Tanzania  |  Experience
Contact  |  Botswana & Zimbabwe  |  Mozambique & Islands  |  Company
 

© Kalahari Namibia